Raffaele Belli
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Lavoreremo insieme per comprendere le evoluzioni del mercato del tuo business.

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Studieremo insieme il tuo posizionamento digitale

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Qual’è l’esperienza digitale che stai progettando per i tuoi clienti?

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Quali sono le tecnologie di cui hai bisogno?

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Quali sono i sistemi di marketing di cui hai bisogno per raggiungere il tuo target?

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Chi ti aiuterà in azienda a gestire la tua impresa digitale?

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Quante risorse ti occorrerà investire evitando sprechi e spese inutili?

 Il primo Metodo scientifico in Italia

Il Metodo Belli nasce da una Ricerca Scientifica di 3 anni presso la Federico II di Napoli e da una sperimentazione ed applicazione su oltre 100 aziende.

E’ il primo Metodo proveniente da una Ricerca Scientifica che in 7 step ti guida nella definizione della tua strategia digitale con l’obiettivo di difendere o creare vantaggio competitivo senza sprecare risorse.

Lo strumento ideale e certificato per capire come investire Budget nella Digitalizzazione della tua Azienda.

3 Anni

Ricerca Scientifica

100

Applicazioni in Azienda

50

Digital Manager che lo utilizzano

I 7 quadranti della Strategia Digitale

1.Evoluzione del Mercato

Studia e cataloga l’evoluzione dei Trend Digitali che stanno modificando il tuo settore.

Osserva e capisci come i tuoi concorrenti ottengono vantaggi dal digitale e scopri come il digitale sta cambiando il modo di acquistare dei tuoi clienti e cosa vorrebbero veramente dai tuoi prodotti/servizi.

Questo primo quadrante ti servirà per ottenere informazioni preziose e definire precisamente il profilo dei tuoi clienti nell’era digitale e valutare l’ambiente competitivo che ti circonda.

2. Posizionamento Digitale

Analizza l’attuale strategia di posizionamento strategico  della tua azienda. Capire il motivo per il quale il tuo cliente ti sceglie e valutare se continuerà a farlo anche nell’era digitale è un momento chiave nella definizione della tua strategia digitale. Viene prima di tutte le altre scelte. Domandati se esisti nel “mondo digitale” e se rispecchia il tuo posizionamento strategico.

3. Esperienza Digitale

Il cuore pulsante della Strategia Digitale: costruire un’esperienza attorno al prodotto/servizio è il vero segreto per il successo della tua azienda nell’era digitale. Qualsiasi prodotto/servizio può avere una esperienza digitale. La domanda chiave alla quale rispondere è: come può il Digitale migliorare l’esperienza d’uso del tuo prodotto/servizio.

4. Tecnologie

Solo dopo aver definito l’esperienza digitale del tuo prodotto/servizio, analizziamo la parte tecnologica. Qui il Metodo Belli ti aiuta a decidere se per la tua azienda ha senso realizzare un nuovo sito web, un e-commerce, una app o utilizzare nel tuo modello di business nuove tecnologie come l’Internet of things, intelligenza artificiale, stampa 3d…

“La tecnologia è sempre uno strumento a supporto di una strategia”.

5. Sistemi di Marketing

E’ il momento di definire la tua Strategia di Marketing. Quali sono gli strumenti di  marketing digitale e di pubblicità digitale più efficaci per la tua Strategia? Come si devono integrare con le azioni di Marketing tradizionale che hai? Sfruttiamo le potenzialità dei Social Media, dell’Inbound Marketing, della Marketing Automation e del Mobile Marketing.

6. Governance Digitale

La tua azienda non potrà mai raggiungere i risultati che hai in mente nell’era digitale senza una riorganizzazione interna che coinvolge nuovi processi digitalizzati più agili e snelli, e nuove competenze digitali per i tuoi collaboratori.

Il Metodo Belli ti aiuterà prendere le scelte migliori e pianificare le fasi di questa riorganizzazione: quali sono le competenze che devo integrare in azienda per raggiungere gli obiettivi della Strategia Digitale?

7. Pianificazione economica

La trasformazione digitale della tua azienda grazie alla definizione della strategia digitale apre le porte a nuove fonti di  ricavi, nuovi criteri di misurazione delle performance aziendali e anche nuovi costi da sostenere.

La definizione del budget da allocare e delle tempistiche diventano un elemento di fondamentale importanza da valutare ed esaminare. Ma solo dopo aver attraversato tutte le fasi di cui sopra potrai avere una chiara visione della pianificazione economica.

La tua Strategia Digitale in tre giornate coinvolgendo il Management della tua azienda

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    Audit Digitale

    Valutiamo e analizziamo le tue performance digitali e la tua presenza on-line

  • 2

    Full immersion in azienda

    3 giorni di full immersion per definire la strategia digitale della tua azienda

  • 3

    Strategy document

    Dopo la nostra full immersion riceverai un documento strategico con le linee guida della tua strategia digitale

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La soluzione per aiutare la tua azienda a creare la più efficace strategia digitale per creare o difendere il tuo vantaggio competitivo 

Scrivimi per capire come applicare il Metodo Belli nella tua Azienda

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